Contenuto principale

Lo studio notarile Sanna svolge la propria attività in tutti i settori di interesse notarile, offrendo ai propri assistiti una consulenza personale e più adatta alla singola esigenza in materia civile, fiscale, commerciale, successoria e diritto di famiglia.

In particolare, lo studio notarile, avvalendosi di collaboratori esperti, svolge le seguenti attività:

- pratiche immobiliari, quali vendite, permute, divisioni, donazioni, atti d’obbligo con la PA, transazioni, rettifiche, convenzioni di lottizzazione, con effettuazione delle ispezioni atte a verificare la proprietà e la libertà degli immobili da ipoteche, pignoramenti e trascrizioni pregiudizievoli;ed effettuazione degliadempimenti fiscali post stipula, relativi alla trascrizione nei Registri Immobiliari e alla voltura catastale;

- redazione di procure speciali, generali e institorie;

- pratiche di mutuo e finanziamenti, surroghe, cessioni del credito, con relative ispezioni ipotecarie e catastali ventennali; relazioni notarili relative alla proprietà e libertà degli immobili e adempimenti conseguenti, quali l’iscrizione delle ipoteche;

- pratiche societarie come costituzioni di società di persone o di capitali, cooperative e consorzi, verbali assembleari, cessione di quote e partecipazioni, scioglimenti, liquidazioni, fusioni e scissioni, trasformazioni, costituzione di ONLUS e

- pratiche relative ad aziende quali, cessioni, affitti, comodato, predisposizione di atti dichiarativi di impresa familiare, costituzione di associazioni temporanee d’impresa;

- atti costitutivi di associazioni, fondazioni, comitati e Onlus;

- predisposizione e stipulazione di patti di famiglia, fondi patrimoniali, separazioni dei beni e convenzioni matrimoniali in genere;

- costituzioni di trust e vincoli di destinazione;

- redazione di testamenti, pubblicazione di testamenti olografi, accettazioni o rinunce di eredità, redazione e presentazione di dichiarazioni di successione ed effettuazione delle relative volture catastali;

- vidimazioni ed estratti di libri contabili, autentiche e passaggi d’auto, atti di notorietà, inventari;

- redazione e presentazione di ricorsi di volontaria giurisdizione al Tribunale in materia di incapacità o successoria per ottenere l’autorizzazione alla stipula di atti e contratti.